
Biscotti di frolla a cuore e cioccolato
Biscotti di frolla a cuore molto carini da vedere e golosissimi da mangiare possono essere un pensiero dolce da regalare alle persone che amate per S. Valentino. Potete regalarli al vostro fidanzato, compagno, marito oppure alla migliore amica o a vostro figlio. Un pensiero goloso per dimostrare ad una persona quanto bene gli volete. Io quando cucino un dolce lo faccio sempre con tanto amore perché credo che non ci sia niente di più bello che vedere il sorriso di una persona mentre gusta un tuo dolce. Certo il dolce deve essere buono altrimenti vedremo una smorfia anziché un sorriso. Se volete realizzarli per San Valentino seguite questa ricetta facilissima fatta con pasta frolla, cioccolato fondente e tanto amore.
Ingredienti:
- 300 g di pasta frolla sablè ( quì la ricetta)
- q.b. cuoricini di cioccolato bianco
- q.b. cioccolato fondente
Tempo di preparazione: 1 h circa
Procedimento:
Preparate la frolla sablè come da ricetta. Vi consiglio sempre di prepararla il giorno prima oppure con largo anticipo.Stendetela sul piano di lavoro aiutandovi con poca farina oppure tra due fogli di carta forno.
Con l’aiuto di un coppa pasta a forma di cuore ritagliate i biscotti. Mettete i biscotti nella teglia coperta di carta forno.
Cuocete per 10/12 minuti a 180° C .Sfornate. Fate raffreddare. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente. Immergete il biscotto nel cioccolato cercando di coprire solo la parte anteriore del biscotto.
Ponete su una gratella ad asciugare. Quando il cioccolato sarà ancora morbido ma freddo decorate con i cuoricini di cioccolato bianco. I nostri Biscotti di frolla a cuore sono pronti per essere gustati insieme alle persone che amate.

