
Biscotti fiori di frolla con confettura
Biscotti fiori di frolla con confettura deliziosi da assaporare sulla veranda o in giardino mentre fate colazione in queste belle giornate di primavera. Adoro questo periodo quando le giornate sono luminose, il sole splende e si riesce a stare bene in giardino perché ancora non c’è troppo caldo. La mattina mi sveglio presto, faccio colazione con questi deliziosi biscotti e poi vado fuori con il cane. In giro c’è poca gente, i soliti direi, persone che come me portano il cane fuori o sportivi che corrono di prima mattina. Cose semplici che mi rendono felice, una buona colazione, una passeggiata, il mio cane. E voi cosa amate fare la mattina? Vi svegliate presto o amate dormire fino a tardi? Io vi consiglio di svegliarvi presto, gustare questi golosi biscotti fiori di frolla con confettura e cominciare la vostra giornata con un sorriso. Buona giornata.
Ingredienti:
- 400 g circa di pasta frolla sablè (ricetta qui)
- q.b. confettura gusto a piacere
- q.b. zucchero a velo
Tempo di preparazione: 30 minuti+tempo preparazione frolla
Procedimento:
Preparate il giorno prima o almeno 2/3 ore prima la frolla sablè. Prendete la sablè stendetela su un piano leggermente infarinato o tra due fogli di carta forno.
Con un coppa pasta o formina ritagliate i vostri fiorellini.
Ponete i biscotti su una teglia ricoperta da carta forno. Su una parte dei biscotti realizzate un forellino con un coppa pasta più piccolo Fate cuocere in forno preriscaldato per circa 12/15 minuti a 180° C. Dipende sempre dal vostro forno la durata.
Estraete dal forno i biscotti poneteli su una gratella a raffreddare. Cospargete i biscotti senza forellino con la confettura, ricoprite con il biscotto forato, schiacciate leggermente. Spolverizzate con zucchero a velo.
I nostri Biscotti fiori di frolla con confettura cono pronti per essere gustati. Buon assaggio.

