Biscotti girella marmellata arance
Biscotti,  Integrali,  Ricette dolci

Biscotti girella marmellata arance

Biscotti girella marmellata arance dei deliziosi a forma di girella ripieni di marmellate di arance siciliane. Una ricetta semplicissima che prevede l’utilizzo della frolla integrale e della marmellata o confettura di vostro gradimento. In questi giorni chiusa in casa non facci altro che preparare biscotti, pane, brioche, pasta fresca è un modo per trascorrere le giornate e per farle passare più in fretta. Ci sono però piccoli momenti in cui mi abbandono alla malinconia e magari mi metto sul divano a guardare un film. Penso sia normale anche se non sono una persona abituata a stare sul divano, anzi solitamente non ho mai tempo per starci. Non me ne faccio una colpa perchè non è facile il periodo che stiamo vivendo e quindi mi perdono qualche momento di malinconia. Ma bando alle chiacchiere preparate insieme a me questi biscotti così ci teniamo occupati insieme.

Biscotti girella marmellata arance

Ingredienti:

Tempo di preparazione:

1 ora più tempo di riposo frolla

Procedimento:

Preparate la frolla come da ricetta, vi consiglio di prepararla il giorno prima. Prendete la frolla e stendetela su un piano infarinato oppure tra due fogli di carta forno. Date la forma di una rettangolo eliminando la frolla in eccesso.

Stendete la marmellata sulla frolla facendo attenzione a lasciare un piccolo bordo esterno senza marmellata.

Arrotolate delicatamente la frolla formando un rotolo. Vi consiglio di metterlo per un’oretta in freezer prima di tagliarlo.

Con un coltello tagliate a fette il rotolo formando i nostri biscotti girella. Ponete i biscotti su una teglia rivestita da carta forno e cuocete a 180 °C per circa 18/20 minuti. La cottura dipende molto dal vostro forno. Quando saranno dorati sfornate, fate raffreddare e gustate. I nostri Biscotti girella marmellata arance sono pronti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.