
Biscotti per la colazione
Biscotti per la colazione una ricetta buonissima da preparare per la colazione. Ho preso spunto dalla ricetta dei Biscolatte tratta dal libro di Luca Montersino che si chiama Croissant e Biscotti. Come sempre Montersino è una sicurezza in cucina non si sbaglia mai con un grande maestro, inoltre sono molto facili da preparare e state sicuri che vi piaceranno. Io ho modificato solo alcune quantità ed ho messo al posto dello sciroppo di glucosio, che non avevo in casa, il miele. Visto che siete in casa perché non li preparate insieme a me?

Ingredienti per circa 70 biscotti:
- 200 g di burro
- 500 g di farina oo
- 200 g di zucchero semolato
- 65 g di amido di riso
- 85 g di uova
- 40 g di panna
- 20 g di miele
- 1 pizzico di sale
- 4 g di lievito per dolci
- 1 baccello di vaniglia
Tempo di preparazione:
1 ora circa
Procedimento:
Impastate il burro morbido con lo zucchero ed il miele. Potete farlo a mano o con la planetaria. Unite le uova, la panna, il sale e la vaniglia. Mettete anche la farina setacciata precedentemente con l’amido ed il lievito. Uniformate il composto poi formate un panetto che metterete a riposare in frigorifero avvolto nella pellicola per circa 30 minuti.

Dopo stendetelo su un piano leggermente infarinato nello spesso re di 1,5 cm, coppate dei dischetti e poi ricavate degli anelli con un coppa pasta più piccolo. Poneteli su una teglia rivestita da carta forno e cuocete in forno caldo a 160 °C per circa 20/25 minuti.

Sfornate, fate raffreddare e inzuppate. I nostri biscotti per la colazione sono pronti.


Se ti piace prova anche la ricetta dei Biscotti Regina


5 Comments
Martina Monti
Sembrano davvero buonissimi! Mi segno la ricetta 🙂
sabrinabalugani
Adoro fare colazione con i biscotti da immergere nel latte e questi mi sembrano perfetti per questa mia passione. Mi sembrano facili da fare e sicuramente saranno buonissimi.
Diana Cioppa
A casa mia non mancano mai i biscotti e questi devono essere buonissimi
Maria Domenica
Un ottimo modo per iniziare la giornata. Questi biscotti sembrano davvero buonissimi e semplici da realizzare. Li proverò. 🙂
Maria Domenica
Mabka
Ohh ma questi me li vedo benissimo belli inzuppati!!