Pancakes soffici senza burro
Dolci per la colazione,  Ricette dolci

Pancakes soffici senza burro

Pancakes soffici senza burro deliziosi da preparare a colazione magari la Domenica mattina quando si ha un pochino più di tempo. Io li ho preparati l’altro pomeriggio per merenda perché il figlio del mio compagno mi ha fatto espressa richiesta. Solitamente li preparo a colazione ma il figlio del mio compagno mi ha tanto pregato per prepararglieli che non ho potuto dire di no. La ricetta proviene direttamente dall’America da una parente di mio cognato solo che io ho fatto qualche modifica. Ho aggiunto lo zucchero che la ricetta non prevedeva e non ho messo il burro (circa 170 g). Non l’ho messo perché me lo sono dimenticato ma sono venuti bene lo stesso quindi ve la propongo così come li ho fatta io.

Pancakes soffici senza burro

Ingredienti per circa 10 pz.:

  • 500 g di farina 00
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1/2 litro di latte
  • 4 cucchiai di zucchero
  • 4 uova

Procedimento:

In una ciotola mescolate la farina con il lievito.

In un’altra ciotola mescolate il latte con i tuorli.

Unite il tutto. Aggiungete lo zucchero. Mescolate. Montate a neve gli albumi ed aggiungeteli delicatamente al composto di farina, uova e latte. Uniformate il composto delicatamente eliminando eventuali grumi, cercate di non smontarlo.

Scaldate una padellina antiaderente a fuoco basso precedentemente oleata. Versate un mestolo di composto, coprite con un coperchio. Quando appaiono i bucherellini girate e fate cuocere dall’altra parte.

I nostri Pancakes soffici senza burro sono pronti per essere gustati. Servite a piacere aggiungendo sciroppo di acero, frutta, amarene, cioccolata ecc.

Pancakes soffici senza burro

Se ti piacciono prova anche i PANCAKES ALLO YOGURT INTEGRALI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: