
Cannoli con crema e granella pistacchio
Granella di pistacchio e crema per questi Cannoli, una variante del nostro classico CANNOLO CON RICOTTA che ho preparato come dolce della Domenica dopo aver ricevuto in omaggio dalla Ditta Pennisi Dolceria Siciliana delle croccanti e gustose cialde, in dialetto si chiamano “scorcie”. Adoro collaborare con aziende siciliane che hanno fatto della tradizione e della bontà dei prodotti il loro punto forte. La ditta Pennisi da oltre 30 anni produce dolci che racchiudono un patrimonio di storia, cultura e folklore di una terra meravigliosa, la Sicilia. Potete trovare oltre che le CIALDE per fare i CANNOLI anche PASTE DI MANDORLA, CROCCANTI, TORRONE e coloratissima FRUTTA MARTORANA . Se non avete tempo di fare in casa le “SCORCIE” potete acquistarle direttamente online sul sito http://www.cannolidisicilia.it/ oppure se volete prepararle in casa vi lascio il link della mia ricetta Cannoli siciliani alla ricotta in ogni caso avrete un risultato eccellente e goloso.
Ingredienti per 6 pz.:
- n. 6 scorce di Cannoli di Sicilia
- 500 g circa di crema pasticcera (qui la ricetta)
- q.b. granella di pistacchio di Bronte
Preparazione:
Preparate la crema il giorno prima così rimane più soda .Prendete le Cialde e con un cucchiaino riempitele di crema avendo cura di riempire anche la parte centrale del cannolo.
Ricoprite le due estremità con granella di pistacchio di Bronte.
I nostri Cannoli alla crema e granella di pistacchio sono pronti per essere gustati. Potete riempire i cannoli anche con crema alla ricotta o crema al cioccolato.
In collaborazione con PENNISI DOLCERIA SICILIANA


39 Comments