Pancakes integrali allo yogurt
Dolci per la colazione,  Ricette dolci

Pancakes integrali allo yogurt

Pancakes integrali allo yogurt golose frittelline da gustare a colazione o in qualsiasi momento della giornata. Come sapete benissimo io adoro i pancakes se potessi li mangerei sempre a colazione. Da quando li ho assaggiati durante uno dei miei viaggi in moto non sono riuscita più a farne a meno. Li considero come una dolce coccola da preparare per me e la mia famiglia. Oggi ho voluto provare a prepararli utilizzando la farina integrale al posto della classica farina bianca. Se si riesce è sempre meglio utilizzare farine poco raffinate e più ricche di nutrienti per preparare i dolci. Direi che il risultato ottenuto mi ha molto soddisfatto. Mi sono piaciuti molto pur essendo un po’ più rustici dei classici pancakes. Se volete provarli la ricetta è semplicissima. Adesso scappo il lavoro mi chiama. Una dolce giornata a tutti voi.

Pancakes integrali allo yogurt

Ingredienti:

  • 170 g di yogurt magro o alla frutta
  • 2 uova
  • 200 g di farina integrale 00
  • 50 g circa di zucchero
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • 120 ml di latte scremato
  • q.b. frutta fresca o ciliegine candite o cioccolato
    per decorare
  • q.b. sciroppo d’acero o miele

Tempo di preparazione:

15 minuti circa

Procedimento:

In una terrina versate il latte, lo yogurt e le uova. Mescolate. 

Aggiungete lo zucchero. Poi un po’ alla volta la farina precedentemente setacciata con il lievito. Uniformate il composto eliminando eventuali grumi.

Scaldate una padellina precedentemente oleata. Versate un mestolo di composto. Fate cuocere a fuoco medio fino a quando non si formano delle bollicine. Girate dall’altra parte. Servite ben calde e decorate a piacere. I nostri Pancakes integrali allo yogurt sono pronti per essere gustati.

Pancakes integrali allo yogurt

Se ti piacciono prova anche i PANCAKES ALLA RICOTTA

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: