Biscotti integrali confettura di fichi
Biscotti,  Ricette dolci

Biscotti integrali confettura di fichi

Biscotti integrali confettura di fichi dei deliziosi biscottini di frolla con un ripieno goloso di fichi. Se devo dirvi la verità amo di più mangiare i fichi fresche che la confettura di fichi ma come ripieno di crostate e biscotti oppure sul formaggio la confettura di fichi mi piace molto. Non amo spalmarla sul pane ma negli altri modi mi piace molto. Per realizzare questi biscottini ho utilizzato della frolla integrale (la ricetta la trovate sul blog) e della buonissima confettura di fichi che mi è stato donata da un’azienda molto conosciuta con la quale collaboro. Vi auguro un dolce pomeriggio e vi aspetto presto con un’altra golosa ricetta.

Biscotti integrali confettura di fichi

Ingredienti:

  • 250 g di pasta frolla integrale ( quì la ricetta)
  • q.b. confettura di fichi

Tempo di preparazione:

30 minuti + tempo di riposo frolla

Procedimento:

Preparate la frolla come da ricetta poi, trascorso il tempo di riposo della frolla, stendete la frolla su un piano infarinato o sulla carta forno. Ricavate dei rettangoli di circa 10 cm di larghezza.

Al centro ponete la confettura di fichi.

Richiudete a portafoglio sigillando per bene i bordi.

Cuocete in forno caldo a 180° C per circa 15 minuti. Sfornate, fate raffreddare poi tagliate a rettangoli più piccoli formando i vostri biscotti. I nostri Biscotti integrali confettura di fichi sono pronti per essere gustati.

Biscotti integrali confettura di fichi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.