
Biscotti integrali cuore di confettura
Biscotti integrali cuore di confettura preparate per la colazione del giorno di San Valentino oppure regalateli alla persona amata saranno apprezzati tantissimo. per fare questi biscotti potete usare una qualsiasi frolla al cacao, classica, al cocco, alle mandorle. Io ho utilizzato quella integrale perché amo sentire il gusto un po’rustico che contrasta con la dolcezza della confettura. Non sono una che ama tanto la Festa di San Valentino perché credo che l’amore per la persona con cui si condivide la vita deve essere celebrato tutti i giorni. Sono comunque convinta che ognuno debba decidere cosa fare nella propria vita quindi se ci sono persone che il 14 Febbraio vogliono festeggiare io sono felice per loro. Quindi se volete realizzare un regalo fatto con le vostre mani con tanto amore, magari accompagnato da un bel biglietto pieno di parole d’amore realizzate questi biscotti. La ricetta è facilissima.Siete ancora in tempo per farli. Adesso vi lascio perché la giornata è piena di impegni. Vi auguro una buona giornata ed a presto con nuove golose ricette.
Ingredienti:
- 300 g di frolla sablè integrale
- q.b. confettura di frutti di bosco ( io senza zucchero)
- q.b. zucchero a velo ( facoltativo)
Tempo di preparazione: 30 min. +tempo di riposo frolla
Procedimento:
Preparate la pasta frolla sablè integrale come da ricetta. Vi consiglio sempre di prepararla il giorno prima o almeno 2 ore prima. Stendete la frolla su un piano leggermente infarinato. Con un coppa pasta a forma di cuore ricavate i biscotti a cuore.
Con un taglia pasta a cuore più piccolo su metà di biscotto fate un foro a cuore. Ponete i biscotti su una teglia rivestita da carta forno. Cuocete a 180° C per circa 15 minuti. Dipende sempre dal vostro forno.
Sfornate i biscotti fateli raffreddare su una gratella. Quando saranno freddi sul cuore senza foro mettete un cucchiaino di confettura. Io ho usato una confettura senza zucchero ai frutti di bosco. Coprite con il biscotto con il foro a cuore. Pressate leggermente. Se volete potete spolverizzare con zucchero a velo.
I nostri Biscotti integrali cuore di confettura sono pronti per essere gustati.


10 Comments
Marina ilgustoinviaggio
Credo che siano eccezionali!!! Pensi che posso sostituire la confettura con la Nutella o vado a perdere di sapore?
unasicilianaincucina
certo diventano molto più golosi…grazie per essere passata
Angelica
Sono carinissimi! Mia madre ne faceva di simili però non con la farina integrale ma quella 00. Li faceva di diverse formine! Sono tra i miei preferiti, specialmente per la colazione. Poi essendo comunque abbastanza consistenti ne mangi 2 e già sei sazio!
unasicilianaincucina
sì sono biscotti molto semplici ma al tempo stesso molto buoni..ottimi a colazione o merenda..ti ringrazio per essere passata..buona giornata
Francesca Maria Matteucci
I dolci di pasta sfoglia non mi riescono mai bene .. proverò con la tua di ricetta .. chissà cosa sbaglio .. eppure cerco di seguire le indicazioni al meglio ..
unasicilianaincucina
Non è difficile basta avere una buona ricetta e se hai bisogno chiedimi pure…buona giornata
Susanna Albini
Sai che non ho mai fatto dei biscotti? Bene, con questa ricetta credo proprio che mi cimenterò, l’idea di usare la frolla sablé credo sia un quid in più 🙂
unasicilianaincucina
io li faccio spesso anche perché con un impasto ne puoi fare di diversi tipi…se hai bisogno di consigli chiedi pure. Buon pomeriggio
Susanna Albini
Benissimo, grazie mille!
unasicilianaincucina
grazie a te