
Plumcake mandorla cacao pistacchio
Plumcake mandorla cacao pistacchio un dolce goloso che potete gustare per la vostra colazione o la vostra merenda. Ricco di sapore unisce insieme tre ingredienti il pistacchio di Bronte, le mandorle ed il cacao. Preparato senza burro né latticini è ideale per chi vuole gustare qualcosa di dolce e goloso. Preparatelo insieme a me seguendo passo passo la ricetta è facile e veloce. Prendete gli ingredienti ed iniziamo a preparare il plumcake mandorla cacao e pistacchio. A presto con tante nuove ricette golose. Buona giornata.
Ingredienti stampo 11×28:
- 200 g di farina 00
- 150 g di olio di semi
- 150 g di zucchero
- 70 g di farina di mandorle
- 70 g di granella di pistacchio
- 50 g di cacao amaro
- 1 bustina di lievito per dolci S.Martino
- 6 uova
Tempo di preparazione: 1 e 15 minuti
Procedimento:
Nella planetaria o con una frusta montate a crema le uova con lo zucchero. Aggiungete a filo l’olio. Setacciate la farina con il lievito ed aggiungetela a cucchiate al composto di uova.
Dividete in composto in tre ciotole. In una aggiungete il pistacchio, in una il cacao e nell’altra la farina di mandorla.
Imburrate uno stampo da plumcake. Distribuite i tre composti alternandoli tra loro. Cuocete il plumcake nel forno già caldo a 180° C per circa 45 minuti.
Sfornatelo lasciatelo intiepidire e servitelo a fette. Il nostro Plumcake mandorla pistacchio e cacao è pronto per essere gustato.
Se vi piace provate anche il PLUMCAKE MARMORIZZATO


2 Comments
Raffaella Romagnoli
Adoro il pistacchio, aggiungo questo plumcake sulla lista dei dolci da provare! Grazie per la ricetta.
unasicilianaincucina
a me è piaciuto molto, come te adoro il pistacchio…grazie buona giornata