
Crostata a cuore con chantilly italiana
Crostata a cuore con chantilly italiana un dolce nato per caso nella giornata di San Valentino. Ebbene sì una pasticcera che non aveva preparato nulla. Mi ero confusa con i giorni pensavo fosse domani la festa quindi mi ero organizzata di andare a fare la spesa ieri e oggi di preparare qualcosa. Invece ho sbagliato giorno. In casa non avevo nulla per preparare un dolce particolare e bellissimo. Mi sono arrangiata avevo delle uova che per fortuna non mancano mai, della panna e del burro. Quindi frolla, crema e panna messe insieme…il risultato qualcosa di decente da presentare a pranzo. Avrei voluto decorarla con frutta fresca ma non avevo nulla. Quindi non disperate anche se non avete tanto in casa potete riuscire lo stesso a preparate qualcosa di carino. A voi la Crostata a cuore con chantilly italiana.
Ingredienti:
- 400 g circa di pasta frolla sablè
- 200 g di panna vegetale zuccherata
- 300 g di crema pasticcera
- qualche goccia di colorante rosso
- cuoricini di pasta di zucchero e di frolla per decorare
Tempo di preparazione: 1 h circa
Procedimento:
Preparate la pasta frolla sablè come da ricetta.Stendetela su un piano di lavoro leggermente infarinato. Ritagliate nella misura della vostra tortiera. Cuocete in forno caldo a 180° C per circa 20 minuti. Sfornate e fate raffreddare.
Con la frolla rimasta preparate dei cuoricini da usare come decorazione . Cuoceteli in forno per 10 minuti a 180° C.
Montate la panna. Aggiungete la crema. Uniformatela.
Aggiungete qualche goccia di colorante rosso.
Prendete una sac à poche riempitela con la crema.Fate degli spuntoni sulla base di frolla.
Decorate con cuoricini di pasta di zucchero rossi, cuoricini di frolla e palline di zucchero. Potete cambiare la decorazione secondo la vostra fantasia. La nostra Crostata a cuore con chantilly all’italiana.


2 Comments
Raffaella Romagnoli
Questa torta è un capolavoro, davvero golosa e bellissima!
unasicilianaincucina
grazie mille i complimenti fanno sempre piacere