Cheesecake mascarpone frutti di bosco
Cheesecake,  Ricette dolci

Cheesecake mascarpone frutti di bosco

Cheesecake mascarpone frutti di bosco una cheesecake che è in realtà una cheesecake senza base. Manca infatti la classica base di biscotti sbriciolati e burro. Una sorta di torta morbida e umida, fresca e golosa con tanti frutti di bosco ( io li adoro.li metterei ovunque). Una torta velocissima da fare che non richiede grandi abilità in cucina, potete quindi farla tutte anche se non siete bravissime ai fornelli. Io vi consiglio di gustarla fresca, magari preparatela il giorno prima è ancora più buona, potete accompagnarla con della panna montata o del gelato. Sarà ancora più golosa e sono sicura che vi piacerà molto. Vi spiego come fare questa Cheesecake mascarpone frutti di bosco di seguito.

Ingredienti stampo 25×25 cm:

  • 750 g di mascarpone o ricotta
  • 4 uova
  • 50 g di farina 00
  • 160 g di zucchero
  • q.b. mirtilli, more, lamponi
  • qualche goccia di estratto di vaniglia
  • q.b. zucchero a velo per decorare

Tempo di preparazione:

1 ora circa

Procedimento:

In una ciotola lavorate a crema la ricotta con lo zucchero. Aggiungete le uova e dopo la farina setacciata. Uniformate il composto poi versatelo nella vostra teglia precedentemente imburrata e infarinata oppure rivestita da carta forno. Cospargete con i frutti di bosco spingendoli lggermente all’interno del dolce.
Cuocete in forno preriscaldato a 180° C per circa 40 minuti. Per i primi 20 minuti coprite il dolce con della carta forno in maniera da non farlo troppo scurire con la cottura.

Se ti piace questa ricetta prova anche la Cheesecake ai mirtilli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.