
Ciambella al latte di mandorla
Ciambella al latte di mandorla un dolce semplice ideale per la colazione o la merenda. Quando la semplicità incontra la bontà nascono questi dolci. Io amo molto prepararli per la colazione perché li trovo buoni e sicuramente molto più sani di quelli che vendono nei supermercati. Come dico sempre non ci vuole grande abilità a fare una ciambella come questa, solo la voglia di farli per i vostri bambini o i vostri familiari. Sò che è più facile comprarli al supermercato, prendere un pacco di merendine o un pacco di biscotti metterli nel carrello e portarli a casa. Ma credo che l’amore si dimostri anche cercando di far mangiare cose sane ai nostri cari.Quindi se volete preparare questa Ciambella al latte di mandorla morbida, umida e golosa seguite la ricetta.
Ingredienti:
- 300 g di farina 00
- 50 g di farina di mandorle
- 5 uova
- 150 g di zucchero
- 250 ml di latte di mandorla
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
- q.b. zucchero a velo
- q.b. lamelle di mandorla
Tempo di preparazione: circa 1 h.
Procedimento:
Nella planetaria montate lo zucchero con le uova fino a renderle gonfie e spumose. Aggiungete a filo il latte di mandorla.
Poi aggiungete a cucchiaiate la farina precedentemente setacciata con il lievito. Infine il pizzico di sale. Uniformate il composto senza smontarlo.
Versate in uno stampo da ciambella precedentemente imburrato e infarinato. Cuocete a 180° C per circa 35/40 minuti.
Sfornate, fate raffreddare, spolverizzate con zucchero a velo e decorate con mandorle a lamelle.La nostra Ciambella al latte di mandorla è pronta per essere gustata.
Se ti piace prova anche la CIAMBELLA PROFUMATA AL LIMONE

