
Coppa yogurt e fragole leggera
Coppa yogurt e fragole più che una ricetta è un idea, un modo più goloso e più bello di presentare un triste barattolino di yogurt. Ogni tanto bisogna mangiare leggero soprattutto in vista dell’estate. Mangiamo insalate, petto di pollo, frutta ecc. Essere a dieta è già triste se poi quello che si deve mangiare lo è ancora di più non riusciremo mai ad andare avanti con la nostra dieta. Ieri a pranzo volevo stare leggera, ero da sola, il mio compagno era via in moto con suo figlio.Così mi sono preparata questa golosa coppa di yogurt e fragole. E’ ottima idea anche a colazione o a merenda. Un minuto ed è pronta. Perché si può essere golosi anche con leggerezza. Se volete provarla comprate yogurt e fragole e preparatela insieme a me. A voi la ricetta o l’idea, chiamatela come volete. Vi aspetto per la prossima golosa ricetta. Buona giornata.
Ingredienti per 1 persona:
- 125 g di yogurt magro (io al pistacchio)
- 6/8 fragole biologiche
- q.b. granella di pistacchio
- q.b. cereali integrali o biscotti integrali
Procedimento:
Prendete i cereali o i biscotti schiacciateli leggermente. Poneteli come base nella vostra coppa o bicchiere. Pulite e tagliate le fragole, mettetene un po’ sopra i cereali.
Versate lo yogurt e finite con le fragole a pezzetti. Decorati con i pistacchi. La nostra coppa yogurt e fragole è pronta per essere gustata.
Se vi piace provate anche il ROTOLO PANNA E FRAGOLE


6 Comments
Angelica
Semplice, veloce e fresca. Adatta all’arrivo della primavera. Questo pomeriggio me ne preparo una! La cosa bella è che ci si può giocare parecchio cambiando frutta, aggiungendo frutta secca o cioccolato!
unasicilianaincucina
sì si può variare a proprio piacimento gusto, aggiungere cioccolato o biscotti…così mangiamo qualcosa di goloso ma poco calorico ..buon pomeriggio
Chiara
Ma che buono!una ricetta semplice e di gusto come piace a me!la farò sicuramente!
unasicilianaincucina
ci vuole un minuto per preparare tutto e poi puoi anche variare il gusto o aggiungere altra frutta…grazie buon pomeriggio
cakemania
mi piacciono un sacco queste cose! sane e veloci!
unasicilianaincucina
ogni tanto ci vuole qualcosa di leggero…grazie di essere passata