
Coppette al mascarpone e pistacchio
Coppette al mascarpone e pistacchio un dolce goloso e veloce da preparare. In pochi minuti preparerete un dessert goloso da proporre come dopo pasto o dopo cena ai vostri ospiti. Può succedere infatti che all’improvviso riceviamo la visita di amici e parenti e che questi parenti o amici si fermino a cena. Cosa preparare per dolce in pochissimo tempo? Questa è una golosa ricetta che si prepara veramente in pochissimo tempo. Magari mentre i vostri ospiti bevono un bicchiere di prosecco e mangiano qualche patatina, voi andate 5 minuti in cucina e preparate questo dolce goloso. Io ho fatto così Domenica a pranzo, ospiti improvvisi…dolce improvvisato. Il risultato sono state queste deliziose coppette al mascarpone e pistacchio. Se volete provarle seguite passo passo la ricetta. Vi aspetto alla prossima golosa ricetta. Mi raccomando non mancate. Adesso vi saluto e vi auguro una dolce e buona giornata.
Ingredienti per 2 coppette grandi:
- 250 g di mascarpone
- 100 g di crema di pistacchio
- 8 biscotti tipo digestive
- q.b. granella di pistacchio
Tempo di preparazione: 10 minuti
Procedimento:
In una ciotola lavorate il mascarpone con la crema di pistacchio.Sbriciolate i biscotti e poneteli alla base della vostra coppetta o bicchiere.
Prendete la crema di mascarpone e pistacchio, mettetela in una sac à poche. Fate uno strato di crema. Mettete un po’ di granella di pistacchio.
Fate un altro strato di crema. Decorate con granella di pistacchio.
Le nostre Coppette al mascarpone e pistacchio sono pronte per essere gustate. Tenete in frigorifero fino alla presentazione.
Se ti piace prova anche la MOUSSE RICOTTA E ANANAS

