
Crema ricotta con confettura ananas
Crema ricotta con confettura ananas un dessert fresco e goloso che potrete preparare in 10 minuti. Capita a tutti di avere all’improvviso degli ospiti a cena o degli amici dei vostri figli a merenda a casa questo dessert è quello che ci vuole. Io l’ho preparato ieri, Domenica, non avevo avuto tempo di preparare un dolce per il pranzo della Domenica ma non volevo stare senza. Ho preparato così queste coppette di crema di ricotta, golose e fresche e direi anche abbastanza leggere. Se volete prepararle anche voi quì trovate la ricetta, naturalmente potete aumentare o diminuire lo zucchero nella ricotta secondo il vostro gusto o cambiare il tipo di confettura. Fatemi sapere se vi è piaciuta. A presto.

Ingredienti per 3/4 persone:
- 500 g di ricotta
- 60 g di zucchero (aumentate o diminuite in base al vostro gusto)
- 10 biscotti secchi tipo digestive
- q.b. confettura di ananas
- q.b. cocco rapè
Tempo di preparazione:
10 minuti
Procedimento:
Sbriciolate i biscotti e metteteli da parte. In una ciotola lavorate a crema la ricotta con lo zucchero, se volete aggiungete un po’di cocco. In un bicchiere o in una coppetta fate uno strato di biscotti. Ricoprite con la crema di ricotta, poi mettete uno strato di confettura di ananas. Decorate con biscotti sbriciolati e cocco rapè. Ponete in frigorifero per un paio di ore, gustate fredda. La nostra Crema ricotta è pronta.

Se ti piace prova anche la CHEESECAKE IN BICCHIERE


7 Comments
Silvia
Davvero un dolce furbo, veloce e buonissimo. Purtroppo però la vostra ricotta, speciale ammettiamolo, non si trova facilmente ma quella ‘ romana’ fa la sua parte comunque.
unasicilianaincucina
hai ragione non è facile trovare la nostra ricotta
rossella kohler
Questa me la annoto certamente, grazie. Una ricetta fresca, a base della mia amata ricotta. E ho giusto una confettura di ananas che mia regalato la mia amica e vicina Rita. E’ il mio prossimo dessert!
unasicilianaincucina
è molto semplice, veloce e goloso questo dolce
BARBARA TOGNI
Mi sta venendo l’acquolina in bocca, semplice e gustoso.
Adoro i dolci siciliani, come sapete lavorare voi la ricotta nessuno.
unasicilianaincucina
GRAZIE Barbara
vittoriabasile
E che devo dirti? Da rifare sicuramente! Come già consigli tu cambierei gusto della confettura perché non amo l’ananas. Ma la trovo una ricetta semplice ed alla mia portata!