
Crostata al cacao e confettura di albicocche
Crostata al cacao e confettura di albicocche semplicissima e golosissima. Preparate una buona frolla sablè al cacao. Comprate dell’ottima confettura di albicocche. Io ho utilizzato la confettura Pellecchiella Monte Somma .Una confettura artigianale preparata senza aggiunta di coloranti, additivi o aromi artificiali. Una confettura che viene prodotta con l’albicocca Pellecchiella,prodotto IGP, che si distingue per il suo profumo, per la sua polpa e per i suoi colori. Potete acquistarla direttamente on line sul sito http://www.pellecchiella.com/ . Unite i due ingredienti e la vostra golosa crostata al cacao con confettura albicocche è pronta per essere gustata. Se vi piace e volete prepararla seguite la ricetta. Vi saluto e vi auguro una buona giornata.
Ingredienti tortiera diam.22 cm.:
- 400 G circa di pasta frolla sablè al cacao
- 1 confezione di confettura di albicocche Pellecchiella Monte Somma
Tempo di preparazione: 30 min.+ tempo di riposo frolla
Procedimento:
Preparate la frolla sablè il giorno prima o almeno 3/4 ore prima. Stendetela.Ricavate un disco della misura della vostra tortiera.
Ricoprite con la confettura di albicocche
Con la frolla rimanente ritagliate delle strisce che mettere a copertura.
Pressate delicatamente per far aderire ai bordi. Cuocete in forno preriscaldato per circa 20/25 minuti a 180° C. La cottura dipende sempre dal vostro forno.
Sfornate.Fate raffreddare e servite. La nostra Crostata al cacao e confettura di albicocche è pronta per essere gustata. ne volete una fetta???


2 Comments
Piccolalayla - Profumo di Sicilia
Bellissima questa crostata e sicuramente buonissima. A presto LA
unasicilianaincucina
ti ringrazio cara