Crostata integrale confettura ananas
Crostate,  Ricette dolci

Crostata integrale confettura ananas

Crostata integrale con confettura ananas una crostata che dice arrivederci all’estate e saluta l’arrivo dell’autunno. Semplice frolla integrale accompagnata da confettura di stagione. Se devo dirvi la verità è la prima volta che utilizzo la confettura di ananas. La trovo buona, forse un pochino dolce per i miei gusti ma accompagnata da questa frolla rustica è un’ottimo abbinamento di sapori. Per realizzare la frolla ho utilizzato la ricetta del maestro Knam che utilizzo spesso nelle mie crostate, una sicurezza in fatto di basi di crostate. Se volete provare a realizzare questa Crostata integrale confettura di ananas anche voi qui trovate il link della frolla e la ricetta per prepararla. Mi raccomando utilizzate una buona confettura altrimenti non viene buona come la mia. Adesso vi saluto e vi aspetto presto con altre golose ricette o magari con una gustosa ricetta salata. Buona giornata e mi raccomando, sorridete sempre, perché il sorriso aiuta sempre in ogni momento della vita. A voi la mia crostata golosa.

Crostata integrale confettura ananas

Ingredienti:

  • 500 g circa di pasta frolla integrale (qui la ricetta)
  • 200 g circa di confettura di ananas di stagione

Temp di preparazione:

1 ora + tempo di riposo frolla

Procedimento:

Preparate la pasta frolla seguendo la ricetta.

Pasta frolla integrale di Ernest Knam

Trascorso il tempo di riposo stendete la vostra frolla su un piano infarinato o tra due fogli di carta forno. Rivestite il vostro stampo da crostata schiacciando per bene i bordi.

Riempite la base con la confettura e poi fate le classiche strisce di pasta frolla per decorare. Cuocete in forno caldo a 180° C per circa 25 minuti, la cottura dipende sempre dal vostro forno. Sfornate, fate intiepidire. La nostra Crostata è pronta per essere gustata.

Crostata integrale confettura ananas

2 Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: