
Crostata integrale mele marmellata arance amare
Crostata integrale mele marmellata arance amare una crostata rustica dove il dolce amaro della marmellata di arance siciliane si sposa con la dolcezza della mela. Per la base ho usato la classica frolla integrale che utilizzo spesso nelle mie crostate. La ricetta la trovate sul blog. Per il resto prepararla è semplicissimo. Io l’ho preparata Domenica, l’unico giorno in cui riesco a dedicarmi alla preparazione delle ricette per il blog. In questo periodo sono davvero tanto incasinata che faccio veramente fatica a mettermi ai fornelli. Ma non voglio buttare via tutti questi anni di duro lavoro sul mio blog per un momento molto incasinato della mia vita. Stringo i denti e vado avanti, perché quello amo fare e cucinare e condividere con voi le mie ricette. Quindi forza mettetevi ai fornelli insieme a me e cucinate questa golosa crostata.

Ingredienti stampo 22/24 cm. diam.
- 450 g circa di pasta frolla integrale (quì la ricetta)
- q.b. marmellata di arance amare di buona qualità
- 2 mele
Tempo di preparazione:
1 ora circa+ tempo di riposo frolla
Procedimento:
Per prima cosa procedete alla preparazione della frolla il giorno prima o almeno un paio di ore prima. Trascorso il tempo d riposo della frolla, stendetela su un piano infarinato o tra due fogli di carta forno. Rivestite il vostro stampo da crostata precedentemente imburrato e infarinato o rivestito da carta forno.

Riempite il guscio di frolla con la marmellata di arance.

Sbucciate e affettate le mele poi disponetele sopra a vostro piacimento. Mettete sopra un pochino di zucchero di canna. Infornate a 180°C per circa 40 minuti.

La cottura dipende sempre dal vostro forno. Sfornate, lucidate con della confettura sciolta e gustate. La nostra Crostata integrale mele marmellata arance amare è pronta per essere mangiata.

Se ti piace prova anche al TORTA DI MELE IRLANDESE

2 Comments
elygio
Semplice e buona , come piace a me !! Complimenti !!
unasicilianaincucina
grazie mille