
Gelato limone e latte condensato
Gelato limone e latte condensato una buona alternativa al gelato della gelateria. Così cremoso e goloso non potrete fare altro che mangiarlo. Prepararlo è molto semplice in questo caso non avrete bisogno di gelatiera. Potete tranquillamente variare il gusto. Io L’ho aromatizzato al limone. Avevo in casa infatti della CREMOSA DI BACCO AL LIMONE ed ho usato questa golosa crema. Voi potete tranquillamente mettere della buccia di limone grattugiata e del succo di limone. Non so voi ma io adoro preparare il gelato a casa. E’ ottimo come merenda, come fine pasto. Io spesso quando c’è caldo sostituisco il pranzo con un bun gelato. Mi rinfresca e mi rende leggera. Cosa ne dite se proviamo a prepararlo insieme?
Ingredienti per circa 1/2 kg.:
- 200 g di latte condensato
- 200 ml panna vegetale zuccherata
- 2 cucchiaini di marsala o limoncello
- 100 g di crema a limone le CREMOSE DI BACCO
- succo di 1/2 limone
Tempo di preparazione: 10 min.+ tempo di refrigeramento
Procedimento:
Montate la panna. Aggiungete a filo il latte condensato.Versate il marsala o il limoncello.
Sempre mescolando aggiungete la crema di limone le CREMOSE DI BACCO. Versate anche il succo di limone. Uniformate la crema. Versate in un contenitore e ponete in freezer per qualche ora.
Il nostro gelato è pronto per essere gustato. Buon assaggio.
In collaborazione con BACCO


2 Comments
Beatrice Roccaforte
non avendo la cremosa al limone quanto succo e quanta buccia dovrei mettere? e quanto limoncello? grazie!
unasicilianaincucina
ciao questa ricetta è adattata agli ingredienti riportati nella ricetta, non è la ricetta del vero gelato al limone. Puoi provare a mettere 4 cucchiai di sciroppo di limone oppure utilizzare il succo di un limone. La quantità dipende molto da quanto vuoi sentire il gusto del limone. Limoncello sono due cucchiaini.