
Pancakes allo yogurt golosi
Pancakes allo yogurt golosi ideali per cominciare la giornata con dolcezza e leggerezza. Io sono un’amante dei pancakes. Quando vado in vacanza all’estero la mia colazione preferita sono i pancakes. L’estate scorsa,durante il mio viaggio in moto in Irlanda le ho mangiate tutti i giorni a colazione non potevo farne a meno. Ci sono tantissime ricette per preparare queste soffici e golose frittelline. Oggi ho voluto preparare questa versione più leggera ma sempre golosa utilizzando lo yogurt. Ci vuole davvero poco per prepararli ed il risultato è veramente ottimo. A casa mia sono stati divorati. Preparateli anche voi oggi a colazione vi basteranno davvero pochi minuti. Qui trovate la mia ricetta. Aspetto le vostre foto. Adesso vi saluto perché la giornata è piene di cose da fare. Vi auguro una buona giornata e vi aspetto presto con un’altra ricetta golosa.
Ingredienti per circa 10 pancakes:
- 125 g di yogurt magro o alla frutta
- 2 uova
- 200 g di farina 00
- 50 g circa di zucchero
- 1/2 bustina di lievito per dolci
- 120 ml di latte scremato
- mirtilli o altra frutta per decorare
- sciroppo d’acero o miele
Tempo di preparazione:
15 minuti circa
Procedimento:
In una terrina versate il latte, lo yogurt e le uova. Mescolate. Aggiungete lo zucchero. Poi un po’ alla volta la farina precedentemente setacciata con il lievito. Uniformate il composto eliminando eventuali grumi.
Scaldate una padellina precedentemente oleata. Versate un mestolo di composto. Fate cuocere a fuoco medio fino a quando non si formano delle bollicine. Girate dall’altra parte. Servite ben caldeDecorate con frutta, miele, sciroppo d’acero o come volete. I nostri Pancakes allo yogurt golosi sono pronti.
Se ti piacciono prova a colazione con i Pancakes anche i Biscotti con farina di riso


8 Comments
Sgrufetta
Buongiorno! Quale miglior risveglio del profumo dei pancakes appena fatti. Fossi più vicina arriverei con il thè! 🙂
A noi piacciono molto e nei brunch domenicali non mancano mai! Complimenti, si mangiano con gli occhi i tuoi!
unasicilianaincucina
grazie mille sono contenta che ti piacciano
gavinedda
Una ricetta che proverò a breve.
Sembrano davvero buoni e poi il profumo di pancake la mattina mi mette in pace col mondo.
unasicilianaincucina
a noi in famiglia sono piaciuti molto. Buona giornata
Mabka
Una ricetta più buona ed invitante dell’altra!! Sempre al top tu!!
unasicilianaincucina
Ti ringrazio tanto …buona giornata
Priscilla
Adoro i pancackes di solito li preparo per il brunch della domenica. Quindi la prossima volta proverò sicuramente questa versione. So già che mi piacerà moltissimo
unasicilianaincucina
si di solito si fanno la Domenica…a me sono piaciuti molto …fammi sapere