
Plumcake al burro di arachidi
Plumcake al burro di arachidi un dolce super goloso che potete preparare per le vostre colazioni e anche per le vostre merende. Per caso mi sono trovata in dispensa ancora del burro di arachidi di una precedente collaborazione che avevo utilizzato per altre ricette così ho deciso di utilizzarlo per preparare questo plumcake. A casa mia lo hanno divorato soprattutto il figlio del mio compagno che lo ha mangiato con spalmato su dell’altro burro di arachidi.Che ne dite di prepararlo per la colazione di domani mattina non ci vorrà tanto. Adesso vi saluto e vi aspetto presto sul blog con altre golose ricette.

Ingredienti:
- 100 g di burro morbido
- 150 di zucchero
- 3 uova a temperatura ambiente
- 250 g di farina 00
- 200 g di burro di arachidi
- 100 ml di latte
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia naturale
Tempo di preparazione:
1 ora circa
Procedimento:
Nella planetaria o in una ciotola con lo sbattitore elettrico lavorate il burro morbido con lo zucchero e al vaniglia. Aggiungete le uova sbattute precedentemente con il latte.

Mettete un po’alla volta la farina ed il lievito precedentemente setacciati ed infine aggiungete il burro di arachidi. Uniformate il composto.

Versatelo nello stampo da plumcake precedentemente imburrato e infarinato. Cuocete in forno preriscaldato a 180°C per circa 45 minuti.

La durata dipenderà sempre dal vostro forno. Vi consiglio di fare la prova stecchino prima di sfornare. Una volta cotto fatelo intiepidire e poi sformatelo. Il nostro Plumcake al burro di arachidi è pronto per essere gustato.

Se vi piace provate anche il Banana Bread.

