
Plumcake bicolore al cioccolato
Plumcake bicolore al cioccolato il dolce ideale per cominciare questa nuova giornata. Anche stamattina il freddo si è fatto sentire anche se poi, verso mezzogiorno, le temperature cambiano di parecchio. Prima di uscire di casa mi concedo sempre una buona colazione tutta home made con caffè, latte e qualcosa di buono preparato da me. Oggi ho preparato questo goloso Plumcake bicolore al cioccolato facilissimo da preparare e buonissimo da mangiare. Se volete provarlo anche voi seguite la ricetta che vi ho scritto di seguito, mi raccomando se lo provate mandatemi le vostre impressioni e le vostre foto. Adesso scappo perché ho mille cose da fare. Vi auguro una buona giornata. A presto… Rosanna


Ingredienti stampo 11×23 cm:
- 250 g di farina 00 biologica
- 3 uova
- 80 g di olio di semi
- 150 g di zucchero
- 150 g di cioccolato fondente
- 100 ml di latte
- 1 bustina di lievito per dolci
- qualche goccia di estratto naturale di vaniglia
Tempo di preparazione:
45/55 minuti circa
Procedimento:
In una bastardella lavorate con le fruste elettriche a crema le uova con lo zucchero.

Aggiungete l’olio e poi il latte mescolando a bassa velocità. Aggiungete a cucchiate la farina precedentemente setacciata con il lievito.

Mescolate per bene uniformando il composto. Suddividete il composto in due ciotole, in una aggiungete il cioccolato fuso a bagnomaria. Imburrate ed infarinate uno stampo da plumcake poi incominciate a mettere a cucchiate i due composti alternandoli in maniera tale da creare l’effetto bicolore.

Cuocete in forno già caldo a 180° C per circa 40/45 minuti. La cottura dipende sempre dal vostro forno quindi io vi consiglio di fare la classica prova dello stecchino prima di sfornare.

Sfornate, fate intiepidire poi togliete dallo stampo e gustate una bella fetta di questo Plumcake bicolore al cioccolato per colazione o merenda.

Se vi piace provate anche la torta con confettura


