
Plumcake yogurt e cocco
Plumcake yogurt e cocco un plumcake che potete preparare tranquillamente senza bilancia come si fa per la torta sette vasetti, possiamo chiamarlo se volete plumcake sette vasetti al cocco. La prima volta che l’ho fatto è stata in vacanza in montagna, non avevo a disposizione né la bilancia né uno sbattitore elettrico ma volevo preparare qualcosa per la colazione. Così mi è venuta in mente questa ricetta, ho ricordato a mente la ricetta della torta sette vasetti e l’ho trasformata in plumcake con l’aggiunta del cocco. Per prepararla vi serviranno solo un vasetto di yogurt vuoto come misurino , una ciotola capiente ed un cucchiaio per mescolare oppure, se le avete a disposizione, le classiche fruste elettriche. Che ne dite lo prepariamo insieme per la colazione di domani mattina. Vi saluto e vi aspetto presto con un’altra ricetta golosa.

Ingredienti stampo 11×23 cm:
- 3 uova
- 2 vasetti e mezzo di farina 00
- 1/2 vasetto di cocco rapè
- 2 vasetti scarsi di zucchero
- 1 vasetto di olio di semi
- 1 vasetto di yogurt da 125 g
- 1 bustina di lievito per dolci
Tempo di preparazione:
1 ora circa
Procedimento:
Lavorate lo zucchero con le uova fino a renderlo cremoso.

Aggiungete lo yogurt e poi l’olio a filo sempre mescolando.

Setacciate la farina con il lievito e poi aggiungetela insieme al cocco poco alla volta al composto di uova. Uniformate il composto.

Versatelo in uno stampo da plumcake precedentemente imburrato e infarinato. Cuocete in forno preriscaldato per circa 30/35 minuti. Sfornate, fate raffreddare e gustate. Il nostro Plumcake yogurt e cocco è pronto.

Se ti piace prova anche il PLUMCAKE ALLE MANDORLE E GOCCE DI CIOCCOLATO


2 Comments
giusi
Ciao! ma quanto yogurt ci vuole? Manca fra gli ingredienti
unasicilianaincucina
Ciao un vasetto , ho cancellato una riga. Grazie per avermelo fatto notare