
Torta di biscotti golosa e semplice
Torta di biscotti golosa una semplice torta da preparare in pochi minuti e con pochi ingredienti. Basteranno solo biscotti ( di qualsiasi tipo), latte e lievito. Può succedere di avere in casa rimanenze di biscottiche nessuno mangia perchè magari sono tutti rotti o perchè sono diventati un po’mollicci…Buttarli? No di certo, il cibo non deve essere mai buttato ma sempre utilizzato come per questa ricetta. Una ricetta semplice, veloce e buona. Provatela e fatemi pensare se vi è piaciuta. Dimenticavo forse questa sarà l’ultima ricetta prima delle vacanze, forse…Ma continuate a seguirmi sui social dove vi racconterò le mie vacanze estive in mezzo alla natura, mangiando buon cibo e vivendo semplicemente. A presto. Rosanna.

Ingredienti stampo diam 20 cm:
- 400 g di biscotti secchi ( io senza zucchero)
- 1 bustina di lievito per dolci
- 400 g di latte
- q.b. gocce di cioccolato
Tempo di preparazione:
30 minuti circa
Procedimento:
Trita i biscotti, mettili in una ciotola. Aggiungi il latte ed il lievito setacciato, mescola. Metti anche le gocce di cioccolato, se vuoi, uniforma il composto.

Versa il composto in una teglia imburrata e infarinata. Cuoci a 180° C per circa 25/30 minuti.

Sforna, fai raffreddare e gusta. La nostra torta di biscotti è pronta.


Puoi anche prepararla senza gocce di cioccolato e decorarla con crema spalmabili tipo crema di nocciole, crema di pistacchio ecc.
Se ti piace prova anche i biscotti Cookies

