Torta di biscotti
Ricette dolci,  Torte

Torta di biscotti golosa e semplice

Torta di biscotti golosa una semplice torta da preparare in pochi minuti e con pochi ingredienti. Basteranno solo biscotti ( di qualsiasi tipo), latte e lievito. Può succedere di avere in casa rimanenze di biscottiche nessuno mangia perchè magari sono tutti rotti o perchè sono diventati un po’mollicci…Buttarli? No di certo, il cibo non deve essere mai buttato ma sempre utilizzato come per questa ricetta. Una ricetta semplice, veloce e buona. Provatela e fatemi pensare se vi è piaciuta. Dimenticavo forse questa sarà l’ultima ricetta prima delle vacanze, forse…Ma continuate a seguirmi sui social dove vi racconterò le mie vacanze estive in mezzo alla natura, mangiando buon cibo e vivendo semplicemente. A presto. Rosanna.

Torta di biscotti


Ingredienti stampo diam 20 cm:

  • 400 g di biscotti secchi ( io senza zucchero)
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 400 g di latte
  • q.b. gocce di cioccolato

Tempo di preparazione:

30 minuti circa

Procedimento:

Trita i biscotti, mettili in una ciotola. Aggiungi il latte ed il lievito setacciato, mescola. Metti anche le gocce di cioccolato, se vuoi, uniforma il composto.

Versa il composto in una teglia imburrata e infarinata. Cuoci a 180° C per circa 25/30 minuti.

Sforna, fai raffreddare e gusta. La nostra torta di biscotti è pronta.

Torta di biscotti
Torta di biscotti

Puoi anche prepararla senza gocce di cioccolato e decorarla con crema spalmabili tipo crema di nocciole, crema di pistacchio ecc.

Se ti piace prova anche i biscotti Cookies

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.