
Torta di mele frullate golosa
Torta di mele frullate una torta morbidissima e profumata che sono sicura vi piacerà. Solitamente tutti noi amiamo le torte di mele, io particolarmente, ma magari i bambini non amano sentire i pezzetti di mela così frulliamo tutto e rendiamo la mela una purea. Una purea come quella che si preparare ai neonati al posto degli omogenizzati.
Dolce e profumata darà un gusto delizioso a questa torta. Io ho aggiunto alla ricetta tanta cannella perché mi piace molto ma volendo voi nella preparazione potete anche ometterla.
Vi lascio la ricetta semplicissima da fate ma buonissima da mangiare, adesso scappo perché questo è un periodo pieno di cose da fare. Vi saluto e vi aspetto presto sul blog con tante altre golose ricette. Buona giornata.

Ingredienti stampo 22/24 cm.diam.:
- 250 g di farina 00
- 150 g di zucchero
- 3 uova
- 1 bustina di lievito per dolci
- q.b. cannella
- 150 ml di olio di semi
- 1 pizzico di zenzero
- 2 mele
Tempo di preparazione:
1 ora
Procedimento:
Con le fruste elettriche o manualmente montate le uova con lo zucchero.

Aggiungete a filo l’olio e poi le mele precedentemente frullate. Mescolate aggiungete a cucchiate la farina precedentemente setacciata con il lievito. Mettete le spezie, uniformate il composto.

Trasferite tutto in una tortiera imburrata e infarinata o ricoperta da carta forno. Cuocete in forno caldo a 180° C per circa 40/45 minuti.

Vi consiglio di fare la classica prova stecchino prima di sfornare. Sfornate fate intiepidire e servite. La nostra Torta di mele frullate è pronta per essere gustata.

Se ti piace prova anche la Torta di mele invisibile

