
Torta integrale cocco e lamponi senza zucchero
Torta integrale cocco e lamponi senza zucchero un dolce goloso ma allo stesso tempo leggero. Io ho preparato questa torta utilizzando la stevia al posto dello zucchero tradizionale ma volendo si può usare. E’ una torta rustica che profuma di cocco ma che ha anche un leggero gusto aspro dato dai mirtilli. Un mix di sapori che io ho apprezzato molto e che spero piaccia anche a voi. Adesso ne gusto una fetta insieme ad una buona tazzà di tè ai frutti di bosco. Nonostante oggi sia Sabato io non sot riposando ma sto preparando le ricette per il Natale. Spero tanto di riuscire a proporvi qualcosa che vi piaccia. Adesso vi saluto e vi auguro un buon week end. Mi raccomando se provate le mie ricette mandatemi le vostre foto mi farebbe molto piacere. A presto.
Ingredienti stampo 18/20 cm.:
- 150 g di farina integrale 00
- 50 g di farina di cocco o cocco rapè
- 3 uova
- 40 g di stevia o 120 g di zucchero
- 50 ml di olio di semi
- 125 g di yogurt bianco o al cocco senza zucchero
- 100 g circa di lamponi freschi
- 1/2 bustina di lievito per dolci
- q.b. cocco rapè per decorare
Tempo di preparazione:
45 minuti circa
Procedimento:
Lavora a crema con le fruste le uova con lo zucchero per circa 5 minuti. Aggiungete l’olio Mettete anche lo yogurt al cocco.
Aggiungete la farina setacciata con il lievito e anche la farina di cocco o cocco rapè.Uniformate il composto aggiungete i lamponi.
Delicatamente mescolate, poi versate nella tortiera precedentemente imburrata e infarinata. Ponete sopra qualche lampone fresco. Cuocete in forno già caldo a 180°C per circa 25 minuti. Dipende sempre dal vostro forno la cottura. Io faccio sempre la prova stecchino prima di sfornare.
Fate raffreddare e spolverizzate con il cocco. La nostra Torta integrale cocco e lamponi senza zucchero è pronta per essere gustata.
Se ti piace prova anche la TORTA INTEGRALE MELE E MANDORLE

