
Biscotti di Natale al cacao
Biscotti di Natale al cacao dei biscotti carini e semplici da preparare per il vostro Natale. In questi giorno non faccio altro che preparare biscotti e decorarli in vai modi. Biscotti da regalare a parenti, amici, ai clienti e perché no anche da mangiare in famiglia. Per prepararli potete usare come base una frolla al cacao. Io ho usato una frolla sablè al cacao. per decorarli ho utilizzato degli zuccherini colorati di azzurro. Se volete regalarli potete incartarli singolarmente, oppure metterli in una piccola guantiera senza sovrapporli mi raccomando. Adesso vi devo lasciare ho degli altri biscotti in forno da decorare…il Natale mi chiama. A presto con un’altra ricettina natalizia. Buona giornata.
Ingredienti per circa 30/40 biscotti:
- 300 g circa di pasta frolla sablè al cacao (qui la ricetta)
- q.b. zuccherini colorati azzurri e argentati
- q.b. gelatina di albicocche
Tempo di preparazione: 30 min.+tempo di riposo sablè
Procedimento:
Preparate la frolla sablè al cacao il giorno prima o comunque 3 o 4 ore prima. Stendete la frolla sablè. Con un taglia pasta a forma di stelle o altra figura natalizia coppate i biscotti.
Ponete i biscotti in una teglia ricoperta da carta forno. Cuocete in forno preriscaldato a 180° C per circa 10 minuti (dipende sempre dal vostro forno).
Fate raffreddare i biscotti. Poi passate un leggero strato di gelatina di albicocche sui biscotti. Cospargete con gli zuccherini colorati.
I nostri Biscotti di Natale al cacao sono pronti per essere gustati o regalati.
Se ti piacciono prova anche i BISCOTTI DI FROLLA DI NATALE

