Biscotti rustici al cocco
Biscotti,  Ricette dolci

Biscotti rustici al cocco

Biscotti rustici al cocco se amate il cocco provate a fare questi biscotti. Semplici e golosi sono adattissimi ad essere inzuppati la mattina nel latte o nel caffè. Come base della ricetta ho usato la ricetta dei Parigini siciliani solo che ho diminuito la farina ed aggiunto il cocco. Se volete provarli sono molto semplici da fare in pochi minuti li preparerete e avrete dei biscotti fatti in casa buoni senza conservanti o altre schifezze che troviamo nei biscotti comprati. Adesso vi lascio perché la giornata è molto piena di cose da fare. Vi saluto e vi aspetto per un’altra golosa ricetta. Buona giornata.
Biscotti rustici al cocco

Ingredienti:

  • 450 g di farina 00
  • 50 g di cocco rapè
  • 200 g circa di zucchero
  • 150 g di strutto o burro
  • 4 uova
  • 1 bustina di lievito per dolci

Tempo di preparazione: 30 minuti circa

Procedimento:

Nella planetaria lavorate la farina, lo zucchero, il cocco, lo strutto e le uova. Infine mettete il lievito. Uniformate l’impasto che rimarrà comunque morbido.  Formate dei filoncini aiutandovi con della farina. Poneteli in una teglia rivestita da carta forno. Schiacciateli leggermente. Se volete potete spennellarli con rosso d’uovo. Io in questa occasione non l’ho fatto. Cuocete a 180° C per circa 15 minuti. Devono risultare dorati in superficie. Fate raffreddare poi tagliate diagonalmente con un coltello.
Una volta freddi potete spennellarli con gelatina di albicocche e spolverarli con cocco rapè oppure semplicemente con zucchero a velo. I nostri Biscotti rustici al cocco sono pronti.Biscotti rustici al coccoSe ti piacciono prova anche i PARIGINI AL CACAO 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: