
Caffè ammantecato siciliano
Caffè ammantecato siciliano un caffè dal profumo di mandorla. Magari se siete stati in Sicilia avete avuto modo di berlo in qualche bar. E’un caffè che si prepara nella zona di Trapani. Io ho avuto modo di assaggiarlo in una della mie trasferte sportive. Ebbene sì ero una sportiva giocavo a basket in serie B. Per 12 anni la mia vita era lo sport prima della cucina.Spesso mi recavo in quelle zone a disputare le gare. Ho dei ricordi bellissimi di quelle zone. Mare stupendo, cibo delizioso, pesce fresco, vini eccellenti ed un caffè buonissimo. Come poi in tutta la Sicilia. Prepararlo è facilissimo. Basta sostituire l’acqua della caffettiera con il latte di mandorla. Se volete potete aggiungere un pezzetto di cannella. Io adoro la cannella quindi ho aggiunto anche della cannella in polvere. Che dite ci prepariamo un caffettino?
Ingredienti:
- q.b. latte di mandorla
- q.b. caffè in polvere
- 1 pezzetto di cannella (facoltativa)
- q,b. zucchero (facoltativo)
Tempo di preparazione: pochi minuti
Preparazione:
Prendete la vostra caffettiera e riempitela con il latte di mandorla (al posto dell’ acqua). Mettete anche della cannella ( potete anche non metterla). Mettete il filtro e riempitelo di caffè. Preparate il caffè come al solito.
Non appena il caffè sale.Mescolatelo. Zuccherate a piacere. Io non lo zucchero essendo già dolce con il latte di mandorla.Voi potete aggiungerlo tranquillamente. Il nostro caffè ammantecato è pronto per essere servito. Bevetelo in compagnia.
Se ti piacciono le ricette siciliane prova anche la granita di limone oppure il cannolo siciliano
Seguimi anche sui miei social.Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato.


2 Comments
Pingback:
Поко
La “zona di Trapani” e’ gia’ una garanzia di per se’. Tu, poi, sei bravissima e fai veramente venir voglia di mettersi all’opera. Grazie!