
Crostata al farro ricotta e cioccolato senza zucchero
Crostata al farro ricotta e cioccolato senza zucchero un’alternativa alla classica crostata con ricotta e gocce di cioccolato. Preparata con una frolla al farro senza zucchero (saccarosio) del Maestro L. Montersino. Farcita semplicemente con ricotta lavorata con stevia o maltitolo. Buona per chi deve mantenere bassi gli zuccheri. Ottima anche per chi non ha problemi con gli zuccheri. Potete gustarla a colazione, merenda o anche come fine pasto. Vi consiglio di preparare la frolla sempre prima, almeno un paio di ore. Mettetela in frigorifero a riposare.Date una piccola lavorata veloce prima di utilizzarla. Che ne dite la prepariamo insieme? A voi la Crostata al farro ricotta e cioccolato senza zucchero.
Ingredienti:
- 400 g circa di frolla al farro senza zucchero
- 250 g di ricotta vaccina
- 3 cucchiai circa di stevia o maltitolo
- 30 g di gocce di cioccolato
Tempo di preparazione: 1 h circa
Procedimento:
Preparate la frolla al farro almeno qualche ora prima dell’utilizzo. Io il giorno prima. Stendetela.Ricavate un disco della misura della vostra tortiera. Bucherellate leggermente. Preparate la crema di ricotta setacciando la ricotta. Aggiungete la stevia e le gocce di cioccolato.
Coprite la frolla con la crema di ricotta. Decorate a vostro gusto. Io ho messo dei fiorellini di frolla. Cuocete per circa 20/25 minuti a 180°C (dipende sempre dal forno).
La Crostata al farro ricotta e cioccolato senza zucchero è pronta per essere gustata.
Se ti piace prova anche la CROSTATA AL CACAO CON RICOTTA


2 Comments
giulia
Che delizia questa crostata , la farò presto !
Baci !
http://www.petitefemme.it
unasicilianaincucina
sì è molto buona…fammi sapere…buon pomeriggio