
Crostata con confettura di fragole
Crostata con confettura di fragole per iniziare bene la giornata secondo me è necessario fare una buona colazione quindi cosa c’è di meglio di una crostata con confettura di fragole? Fatta in casa naturalmente. Credo che questo sia un dolce semplice che racchiude in sé tutta la bontà dei dolci fatti in casa, in più se avete la pasta frolla già pronta potete velocizzare il tempo di preparazione anche se io dico che è sempre meglio farla in casa almeno sappiamo cosa c’è dentro, naturalmente anche la confettura può essere quella già pronta. Mentre preparavo questo dolce osservavo dei fiori che ho sul davanzale e mi sono chiesta come può la natura aver racchiuso così tanta bellezza in un fiore all’apparenza tanto semplice? Allo stesso tempo mi sono chiesta come può una persona creare dei dolci tanto belli pur essendo tanto semplici in apparenza? Quando vedo certe torte preparati da grandi maestri pasticceri dico che sono di una bellezza comparabile a quella che madre natura mette nella creazione di un fiore. Ho deciso così di mettere insieme la bellezza dei fiori insieme alla semplice bellezza di una crostata proprio per sottolineare che a volte si può trasmettere bellezza e passione anche con un dolce. La giornata oggi qui è grigia, pioviggina e forse anche triste guardando però queste foto vedo rinascere il sole e la giornata si tinge di colori, la voglia di fare e di creare qualcosa di bello non muore mai ma continua a rinascere ogni giorno per rendere più bella la vita.
Ingredienti stampo diam.22/24 cm.:
- 400 g circa di pasta frolla (qui la ricetta)
- 250 g di confettura light di fragole (qui la ricetta)
Tempo di preparazione: 30 min. circa
Procedimento:
Prendete la pasta frolla stendetela poi ricavate Ricavate un disco della misura della vostra tortiera e posizionatelo all’interno della tortiera.
Riempite con la confettura di fragole (oppure quella di vostro gradimento) poi ritagliate delle forme di pasta frolla che porrete a copertura della stessa secondo la vostra fantasia.
Cuocete in forno caldo per 12/14 min. fino a doratura, ricordate che la pasta frolla continua a cuocere anche fuori dal forno fino al raggiungimento dei 60 °. La nostra bellissima crostata con confettura di fragole è pronta per essere gustata.
Trovate le mie ricette anche su Ricette Blogger Riunite


23 Comments