
Crostata pistacchio e crema di nocciole e cacao
Crostata pistacchio e crema di nocciole e cacao una crostata molto golosa in cui il pistacchio si sposa con la crema di nocciole e cacao. Ho preparato questa crostata a strati per renderla più golosa e per rendere più dolce una Domenica buia e piovosa. Sono tre giorni che piove non si riesce a fare una passeggiata con il cane, non si riesce ad andare in giardino niente…Solo chiusi in casa, per fortuna che amo cucinare così accendo il forno e via a preparare biscotti e crostate. Voi come avete passato lo scorso week-end? So che in tutta Italia pioveva quindi sicuramente avrete fatto come me. Anche oggi purtroppo piove speriamo venga il sole al più presto perché questo tempo mi mette tristezza. Intanto gustiamoci una fetta di questa crostata con un buon caffè e poi speriamo che arrivi il sole.

Ingredienti:
- 400 g circa di frolla al pistacchio (qui la ricetta)
- q.b. crema di nocciole e cacao
- q.b. granella di pistacchio
- 1 cucchiaio di gelatina di albicocca per lucidare.
Tempo di preparazione:
1 ora circa+tempo di preparazione pasta frolla
Procedimento:
Preparate la pasta frolla al pistacchio come da ricetta. Stendetela tra du fogli di carta forno o su un piano leggermente infarinato. Rivestite la vostra tortiera.

Fate uno strato di crema di nocciole, un’ altro strato di frolla, uno di crema e finite con uno strato di frolla che potete anche decorare a vostro piacimento.

Cuocete in forno già caldo a 180° C per circa 35/40 minuti. La nostra
Crostata pistacchio e crema di nocciole e cacao è pronta per essere gustata.

Se ti piace prova anche la Crostata morbida a strati con confettura


4 Comments
Speranza
Adoro i pistacchi! Il gelato al pistacchio è il mio preferito, li mangio salati e nella mortadella. Qualche dolce ha la granella di pistacchi, ma in genere inSardegna non si usa fare i dolci con i pistacchi, troviamo solo quelli salati. Che peccato!
unasicilianaincucina
ma dai davvero non ci sono i pistacchi? non lo sapevo
raggiodisoleinvaligia
Che goduria questa crostata, ora una fetta la mangerei volentieri! 🙂
unasicilianaincucina
è molto golosa buona giornata