
Melanzane a cotoletta siciliane
Melanzane a cotoletta siciliane un piatto che amo molto preparare gustoso e semplice. Un’alternativa perfetta a chi non ama la carne ma non vuole rinunciare alla gustosa cotoletta. Noi in Sicilia le Melanzane le prepariamo in tanti modi diversi questa è sicuramente una di quelle che io amo molto di più. Se volete provarla quì trovate la ricetta molto semplice e veloce. Adesso vi saluto e vi aspetto presto con un’altra golosa ricetta. Buona giornata.
Ingredienti 4 persone:
- 4 melanzane
- 4 uova
- q.b. pan grattato
- q.b. caciocavallo grattugiato
- q.b. olio evo o olio di mais
- q.b. sale
Tempo di preparazione: 15 minuti+ tempo di riposo melanzane
Procedimento:
Pulite e tagliate a fette di circa 1 cm. le melanzane. Ponetele in uno scolapasta o in una ciotola cosparse di sale grosso per circa 1 ore. In questo modo perderanno la loro acqua.Tamponatele con carta da cucina.In un piatto mettete l’uovo sbattuto, regolate di sale. In un altro piatto mettete il pan grattato con il caciocavallo grattugiato.Passate ogni fetta di melanzana nell’uovo e nel pangrattato.
Friggete le fette in olio ben caldo. Tamponate con carta assorbente. Servite ben calde. Le nostre Melanzane a cotoletta siciliane sono pronte per essere gustate.
Se ti piace prova anche le MELANZANE IN AGRODOLCE

