
Raviole di frolla marmellata limoni
Raviole di frolla marmellata limoni deliziosi biscotti di frolla integrale con all’interno della golosa marmellata di limoni di Sicilia. In questo periodo di in cui molti di noi sono forzatamente chiusi in casa per il corona virus una delle attività che possiamo fare è quella di preparare dei biscotti. Possiamo farlo insieme ai nostri figli, compagni, genitori. Niente di più bello che condividere la nostra passione con chi amiamo. Vi ho convito a prepararli? La ricetta è semplicissima basta preparare della frolla e fare i biscotti. Semplice no??? Vi saluto e vi aspetto presto sul blog per tenervi ancora compagnia con le mie ricette. Un’abbraccio virtuale a tutti.

Ingredienti:
- 500 g pasta frolla integrale (ricetta qui)
- q.b. marmellata di limoni di Sicilia
Tempo di preparazione:
1 ora + tempo di riposo frolla
Procedimento:
Preparate la pasta frolla come da ricetta.

Trascorso il tempo di riposo stendete la frolla su un piano infarinato oppure tra due fogli di carta forno. Con un taglia pasta ricavate dei dischi sui quali metterete un cucchiaino di marmellata di limoni. Richiudete a mezza luna sigillando per bene i bordi. Cuocete in forno già caldo a 180° C per circa 15/18 minuti. Sfornate, fate intiepidire, spolverizzate con zucchero a velo e gustate. Le nostre Raviole di frolla con marmellata di limoni sono pronte.


5 Comments
Mabka
Uh che buoni che devono essere con la frolla integrale!
Maria Domenica Depalo
In questo periodo un po’ mesto e particolare, un po’ di dolcezza non guasta. Quindi via libera alle
raviole di frolla con la marmellata di limoni. Vorrei prepararli anche con la marmellata di arance.
Maria Domenica
unasicilianaincucina
La dolcezza ci aiuta sempre
Vittoria
Siamo sempre alle solite con te Rosanna. Hai questa grande capacità di invogliare un attimo dopo aver finito di leggere di cominciare ad impastare! Ricetta golosissima da provare a rifare!
Dina Gintsburg
Ho giusto della marmellata di limoni, mi sa che domani faccio questi