
Torta integrale pere e cioccolato
Torta integrale pere e cioccolato un dolce rustico e goloso, molto facile da preparare. Ho preparato questa torta Domenica sera al mio rientro da questo lungo week end di festa.Voi cosa avete fatto di bello? Io sono andata due giorni in montagna per rilassarmi un pochino. Al mio rientro infatti mi aspettava un piccolo interventino di controllo che ho effettuato ieri che non mi permette di fare sforzi o movimenti bruschi per qualche giorno. Quindi non riesco neanche a mettermi a impastare o cucinare come vorrei. Anche fare le foto a questa torta non è stato facile, ho fatto tutto con una mano, spero che il risultato vi piaccia lo stesso perché è fatto tutto con amore e passione. Se volete provarla qui trovate la ricetta. Fatemi sapere se vi è piaciuta. Buona giornata.

Ingredienti 22/24 cm.diam.:
- 350 g di Farina integrale 00
- 150 g Zucchero
- 80 ml di olio di semi
- 90 g di latte
- 3 uova
- 1 cucchiaino di cannella
- 3 pere
- 1 bustina Lievito per dolci
- q.b. cannella
- 1 pizzico sale
- q.b. cioccolato fondente
Tempo di preparazione:
1 ora circa
Procedimento:
In una ciotola lavorate con una frusta le uova ed il latte. Aggiungete a filo l’olio. Unite lo zucchero. Mescolate.

Poi mettete la farina con il lievito. Uniformate il composto poi aggiungete il sale, la cannella ed il cioccolato a scaglie.

Tagliate le pere a dadini non troppo piccoli ed aggiungeteli al composto. Versate in una tortiera imburrata ed infarinata oppure rivestita da carta forno. Cuocete a 180° C per circa 40/45 minuti. Sfornate, fate raffreddare e gustate.

La nostra Torta integrale pere e cioccolato è pronta.

Se ti piace prova anche questa TORTA DI MELE INVISIBILE
