
Tortine mousse mascarpone lamponi
Tortine mousse mascarpone lamponi quando le mangerete vi trasferirete su una nuvola morbida di mousse al mascarpone che appagherà la vostra voglia di dolce, un piccolo lampone vi regalerà un momento di asprezza mentre il pan di spagna vi riporterà alla mente la torta della domenica della nonna… Si può provare a essere poetici anche preparando un dolce perché secondo me in ogni ricetta possiamo trasferire un pochino di poesia, sarà perché io amo la poesia, scrivo poesie ed ogni tanto mi piace unire queste due passioni. Magari un domani inserirò in una mia ricetta proprio una delle mie poesie, a dire il vero sono molto gelosa dei miei scritti forse perché parlano di me, della mia persona, della parte mia più intima…per il momento forse è meglio condividere pubblicamente solo la mia passione per la pasticceria….In futuro non si sa mai tutto può succedere, per il momento vi saluto e vi auguro di portare avanti le vostre passioni perché solo esse riescono a farci vivere appieno la vita.
Ingredienti per 6 tortine:
- 300 gr. di pan di spagna (qui la ricetta)
- 250 gr. di mascarpone
- 200 gr. di panna
- 50 gr. di zucchero
- q.b. lamponi
Tempo di preparazione: 1 h.
Procedimento:
Prendete il pan di spagna e aiutandovi con un coppa pasta ricavate 12 dischi In una ciotola lavorate il mascarpone con lo zucchero.
Montate la panna aiutandovi con uno sbattitore elettrico o una planetaria.Unite delicatamente la panna alla crema di mascarpone
Riempite una sacca a poche con beccuccio tondo e fate dei ciuffi sui dischi di pan di spagna. Ricoprite con il secondo disco e rifate nuovamente la decorazione con ciuffi di panna. Decorate con i lamponi.Le nostre tortine mousse mascarpone lamponi sono pronte per essere gustate. Buon assaggio.
Molte mie ricette le trovate anche su http://ricettebloggerriunite.it/


6 Comments