
Insalata di fagiolini pomodori e carne
Insalata di fagiolini pomodori e carne un piatto fresco e gustoso. Da assaporare nelle caldi giornate estive. Si tratta di una ricetta che spesso in estate mia nonna preparava in campagna. Ingredienti di stagione come pomodorini, fagiolini, olive e cipolle. Ad aggiungere sostanza della carne lessa. Sì avete capito bene carne lessa. Magari avete in freezer un pezzo di carne che avevate comprato per fare il brodo. Adesso che estate, non riuscite ad utilizzarlo. Questa è la ricetta giusta. Infatti io avevo proprio in freezer un pezzo di carne comprato da un allevatore da smaltire. Un pezzo di carne buona come dice il mio compagno che mi dispiaceva non utilizzare. Ho ripensato così a questo piatto. Sono riuscita a prepare così un’ottima cena gustosa e fresca. A voi la ricetta dell’insalata di fagiolini pomodori e carne.
Ingredienti per 4 persone:
- 500 g di carne lessa
- 10/12 pomodorini Pachino
- 500 g di fagiolini lessati
- 1/2 cipolla rossa
- q.b. di olive nere
- q.b. sale,
- q.b. olio evo
Tempo di preparazione: 15 minuti
Procedimento:
Per prima cosa procedete con il lessare la carne. Fatela freddare. Tagliatela a pezzetti. Cuocete il fagiolini per circa 10 minuti circa. Non deve essere scotto. Ponete i fagiolini e la carne in una ciotola.Aggiungete i pomodorini tagliati in quattro.
Aggiungete la cipolla tagliata finemente. Condite con olio evo e sale. Vi consiglio di lasciarla riposare un paio di ore in frigorifero prima di servirla. In questo modo la carne si ammorbiderà e insaporirà.
Se vi piacciono potete anche aggiungere delle olive nere. La nostra insalata di fagiolini pomodorini e carne è pronta.
Se vi piace provate anche i fagiolini con la muddica

