Saccottini di sfoglia al cioccolato
Dolci per la colazione,  Ricette dolci

Saccottini di sfoglia al cioccolato

Saccottini di sfoglia al cioccolato dei dolcetti che potete preparare velocemente usando la pasta sfoglia già pronta oppure, se avete voglia e tempo, potete utilizzare la pasta sfoglia fatta in casa (vi lascio quì la ricetta). Sono appena rientrata dalle ferie e sono molto incasinata non ho avuto tempo da dedicare alla preparazione di ricette lunghe o torte classiche così mi sono buttata su una ricettina veloce veloce ma che, devo dire, da sempre buoni risultati. Con la pasta sfoglia si possono sempre preparare dei dolcetti per la colazione buoni e fragranti che fanno sempre la loro bella figura. Potete preparare questi saccottini, un rotolo di sfoglia ripieno, dei triangoli ecc. La pasta sfoglia è molto versatile oltre che per la preparazione dei dolci potete usarla anche per preparare ricette salate come la classica torta salata che a me tante volte risolve il problema della cena.

Ingredienti per 3/4 pezzi :

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • q.b. gocce di cioccola
  • q.b. zucchero a velo
  • 1 uovo per lucidare

Tempo di preparazione:

25 minuti circa

Procedimento:

Per prima cosa riscaldate il forno a 180° C. Prendete la pasta sfoglia stendetela aiutandovi con un mattarello, formate un rettangolo. Da un lato mettete le gocce di cioccolato, poi procedete sovrapponendo la pasta sfoglia.

Tagliate la sfoglia formando i saccottini. Lucidate con un uovo sbattuto poi mettete in una teglia rivestita da carta forno.

Cuocete per 20/25 minuti fino a duratura. Decorate con zucchero a velo oppure con cioccolato fuso. I nostri Saccottini di sfoglia al cioccolato sono pronti.

Se ti piace questa ricetta prova anche la ricetta dei cornetti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.