
Tabelle biscotti siciliani inzupposi
Tabelle biscotti siciliani dei buonissimi biscotti da inzuppo preparati con olio d’oliva dal nome un po’strano ma buonissimi nel latte. Ho trovato questa ricetta in una di quelle vecchie agende che in ogni pagina avevano di lato inserite una ricetta oppure dei consigli per la casa. Da sempre ho avuto la passione per la cucina così collezionavo queste agende oppure ritagliavo le ricette dai vari giornali tipo Tv Sorrisi e Canzoni o Onda TV ecc. Ne ho ancora un nel po’da parte anche se con i vari traslochi che ho fatto una parte le ho perse oppure chissà.
Comunque tornando alla ricetta questi biscotti sono facilissimi da fare non preoccupatevi se l’impasto sarà un pochino appiccicoso bagnatevi le mani e formate i vostri biscotti con la cottura diventeranno buonissimi. Che ne dite li prepariamo insieme?

Ingredienti per circa 14 biscotti:
- 400 g di farina maiorca oppure 00
- 2 uova
- 150 h di zucchero
- 70 g di olio evo
- 60 g di latte
- 1 limone ( solo la buccia grattugiata)
- q.b. granella di zucchero
- 10 g di ammoniaca per dolci ( se non l’avete lievito per dolci)
Tempo di preparazione:
1 oretta circa
Procedimento:
Lavorate in una ciotola le uova con lo zucchero fino ad avere un composto cremoso e soffice. Aggiungete un po’ alla volta la farina ed il latte tiepido in cui avrete sciolto l’ammoniaca. Iniziate a mescolare, versate a filo l’olio. Uniformate il composto che risulterà abbastanza appiccicoso.

Con le mani bagnate formate delle palline che appoggerete in una teglia ricoperta da carta forno. Lasciate un pochino di spazio tra un biscotto e l’altro perchè cresceranno durante la cottura.

Spennellate la superficie con un pochino di latte e ricoprite con la granella di zucchero. Cuocete a 180° C per circa 18/20 minuti. Sfornate, fate intiepidire e gustate.

Le nostre Tabelle biscotti siciliani sono pronti.


Se ti piacciono prova anche i BISCOTTI A S RAGUSANI


5 Comments
Dina Messi
mi piace molto l’olio evo nei dolci quindi devo assolutamente farli!!!
unasicilianaincucina
Anche a me
Raggio di Sole in Valigia
Non conoscevo questi biscotti, ma credo siano davvero molto buoni, sicuro sono da provare! 😉
Mabka
Sono sempre stupendi i tuoi dolci, ti incantano proprio!
unasicilianaincucina
Grazie mille cara