Tabelle biscotti siciliani
Biscotti,  Dolci Siciliani,  Ricette dolci,  Ricette Siciliane

Tabelle biscotti siciliani inzupposi

Tabelle biscotti siciliani dei buonissimi biscotti da inzuppo preparati con olio d’oliva dal nome un po’strano ma buonissimi nel latte. Ho trovato questa ricetta in una di quelle vecchie agende che in ogni pagina avevano di lato inserite una ricetta oppure dei consigli per la casa. Da sempre ho avuto la passione per la cucina così collezionavo queste agende oppure ritagliavo le ricette dai vari giornali tipo Tv Sorrisi e Canzoni o Onda TV ecc. Ne ho ancora un nel po’da parte anche se con i vari traslochi che ho fatto una parte le ho perse oppure chissà.

Comunque tornando alla ricetta questi biscotti sono facilissimi da fare non preoccupatevi se l’impasto sarà un pochino appiccicoso bagnatevi le mani e formate i vostri biscotti con la cottura diventeranno buonissimi. Che ne dite li prepariamo insieme?

Tabelle biscotti siciliani

Ingredienti per circa 14 biscotti:

  • 400 g di farina maiorca oppure 00
  • 2 uova
  • 150 h di zucchero
  • 70 g di olio evo
  • 60 g di latte
  • 1 limone ( solo la buccia grattugiata)
  • q.b. granella di zucchero
  • 10 g di ammoniaca per dolci ( se non l’avete lievito per dolci)

Tempo di preparazione:

1 oretta circa

Procedimento:

Lavorate in una ciotola le uova con lo zucchero fino ad avere un composto cremoso e soffice. Aggiungete un po’ alla volta la farina ed il latte tiepido in cui avrete sciolto l’ammoniaca. Iniziate a mescolare, versate a filo l’olio. Uniformate il composto che risulterà abbastanza appiccicoso.

Con le mani bagnate formate delle palline che appoggerete in una teglia ricoperta da carta forno. Lasciate un pochino di spazio tra un biscotto e l’altro perchè cresceranno durante la cottura.

Spennellate la superficie con un pochino di latte e ricoprite con la granella di zucchero. Cuocete a 180° C per circa 18/20 minuti. Sfornate, fate intiepidire e gustate.

Le nostre Tabelle biscotti siciliani sono pronti.

Tabelle biscotti siciliani
Tabelle biscotti siciliani

Se ti piacciono prova anche i BISCOTTI A S RAGUSANI

5 Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.