Torta integrale frangipane e marmellata arance
Ricette dolci,  Torte

Torta integrale frangipane e marmellata arance

Torta integrale frangipane e marmellata arance una torta rustica che ho preparato Domenica per tutti i miei familiari. Come basi ho usato la crema frangipane e la frolla integrale del Maestro Knam accompagnati da una Marmellata extra di arance e pistacchio della azienda siciliana Zikilia. Una marmellata prodotta solo con arance e pistacchi biologici siciliani tutti selezionati a mano, con 100% frutta di stagione cotta lentamente a basse temperature per non alterare le proprietà organolettiche degli ingredienti. Quando l’ assaggerete sentirete tutta la bontà di questo prodotto che potete anche voi provare andando direttamente sullo shop del loro sito www.zikilia.com qui troverete tantissimi prodotti biologici made in Sicily . Io ne ho già ordinati un bel po’anche perché i prezzi sono convenienti per la tipologia di prodotto acquistato. Adesso vi lascio la ricetta di questa squisita Torta integrale frangipane e marmellata arance. Vi aspetto per un’altra golosa ricetta. A presto. Torta integrale frangipane e marmellata arance

Ingredienti stampo 18/20 cm.diam.

  • 300 g circa di frolla integrale di E. Knam (qui la ricetta)
  • 230 g di marmellata di arance e pistacchio Zikilia

Crema frangipane di E. Knam 

  • 100 g di burro
  • 100 g di zucchero semolato
  • 90 g di uova (circa 2)
  • 30 g di farina 00
  • 100 g di farina di mandorle

Tempo di preparazione:

1 ore + tempo di riposo

Procedimento:

Preparate la frolla come da ricetta e fatela riposare in frigorifero.Preparate la crema frangipane. Montate il burro morbido e lo zucchero con la planetaria o con la frusta.Una volta ottenuto un composto spumoso versate a filo le uova. Amalgamate. Unite le farine girando dal basso verso l’alto. Incorporate aria al composto.Dovrete ottenere una crema omogenea.

Stendete le frolla nella vostra tortiera precedentemente imburrata e infarinata.Mettete la marmellata di arance e pistacchio Zikilia. Coprite con la crema frangipane. Cuocete in forno già caldo a 180°C per circa 35/40 minuti. A metà cottura cospargete la torta con delle mandorle a filetti. Controllate bene la cottura interna della crema frangipane prima di sfornare.
Fate raffreddare e gustate la Torta integrale frangipane e marmellata arance.
Torta integrale frangipane e marmellata aranceSe ti piace prova anche la TORTA FRANGIPANE E MIRTILLI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: